CORSI INTRODUTTIVI  NOI E IL FENG SHUI

 Gusto ed Arte per Arredare
Arredare, portare attenzione allo spazio che ci circonda, significa ascoltare cosa c’è bisogno dentro di noi, e ciò si rispecchia in ciò che accade dentro la nostra casa. Secoli di storia ci tramandano quella sapienza che in ogni tradizione ha trovato espressione anche nella bellezza delle opere lasciateci in eredità. Alla base di tutto ciò ci sono leggi universali che accomunano ogni cultura e che in Oriente ha lasciato traccia attraverso il Feng Shui, il vento e l’acqua che modellano le forme attraverso la ciclicità del tempo, esprimendone le forze. Applicando queste regole alle nostre abitazioni, possiamo migliorare l’energia che scorre al loro interno, di stanza in stanza, imparando ad abitare in modo sano e funzionale gli ambienti in cui viviamo. Di conseguenza la qualità della nostra vita scorrerà con più armonia nei nuovi ambienti che creeremo. Abitare significa vivere in sintonia nella nostra casa, la sua salute è la nostra salute.

RHO C/O Centro La Fenice – Via Lainate 62

SABATO 6 OTTOBRE

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Dalle 9:00 alle 10:00
PRESENTAZIONE

Dalle 11:00 alle 14:00
I CINQUE ANIMALI MITOLOGICI
Le loro correlazioni con la nostra casa, con noi che l’abitiamo.
Da quale punto osserviamo il mondo?
La nostra casa ce lo racconta.
Ogni partecipante porterà la pianta della propria casa con indicato il nord magnetico, una o più foto della facciata, palazzo o altra situazione che sia. Questo ci consentirà di applicare le conoscenze del feng shui al contesto in cui abitiamo in modo molto pratico, rendendo concreta ogni informazione teorica.

c/o Centro La Fenice – Via Lainate 62 Rho
Durante il workshop sarà presentato anche il programma dei successivi tre incontri dove inizieremo a considerare i rapporti tra la nostra casa, le direzioni cardinali e la variante del tempo relativi alle stanze della casa

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Enrica cell. 348 7495 282 dimorainarmonia@gmail.com www.dimorainarmonia.it
E’ gradita la prenotazione anche alla sola conferenza di presentazione delle ore 9:00

 

 

SAMARATE C/O Abitazione Privata, Via Aspesi 13 – Samarate – Varese

DOMENICA 7 OTTOBRE

PROGRAMMA DEL WORKSHOP

Dalle 9:00 alle 10:00

PRESENTAZIONE

Dalle 11:00 alle 14:00

COLORI,FORME e MATERIALI DELLA NOSTRA CASA

Le espressioni della natura, costituite da forma, colori e materiali, ci mettono in contatto con le forze archetipiche che le governano.

Il ritmo incessante tra yin e yang veicola tali forze, giustificando lo scorrere delle stagioni e il loro dialogo con le direzioni cardinali.

Una danza che genera armonia.

Ma che cos’è il feng shui se non imparare a dialogare con tali forze?

 

Ogni partecipante porterà la pianta della propria casa ed i colori e le forme presenti attraverso delle foto sul cellulare, scelga di portare con se anche un oggetto o un cuscino del divano o un’altra qualsivoglia piccola parte della propria dimora, questo ci consentirà di applicare le conoscenze del feng shui al contesto in cui abitiamo in modo molto pratico.

Durante il workshop sarà presentato anche il programma dei successivi tre incontri dove inizieremo a considerare i rapporti tra la nostra casa, le direzioni cardinali e la variante del tempo relativi alle stanze della casa.

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Enrica cell. 348 7495 282 dimorainarmonia@gmail.com www.dimorainarmonia.it
E’ gradita la prenotazione anche alla sola conferenza di presentazione delle ore 9:00