chair-270980__180Con l’arrivo della primavera abbiamo voglia di dare un aspetto nuovo alle nostre stanze.
In particolare il salotto, che viviamo in ogni momento della giornata, richiama la nostra attenzione. Con pochi accorgimenti assumerà un volto nuovo, fresco ed piacevole.

1) Cambieremo tessuto al divano e alle poltrone.
Possiamo farlo sia se abbiamo una fodera di ricambio originale, che scegliendo tra i tanti teli colorati e disegnati che cambieranno il volto al nostro sofà. Colori come verdi brillanti o azzurri cenere, aranci e gialli limone stimoleranno l’energia in corso della stagione.

2)Cambiare le fodere ai cuscini arredo. Anche in questo caso sostituire le fodere di tessuto invernale donerà leggerezza… soprattutto se le nuove fodere saranno di tessuto naturale come lino o cotone grezzo, con tinte unite o con stampe floreali, doneranno fantasia e freschezza a tutto l’ambiente.

3) Piante e fiori. La vitalità delle pante in primavera risente in modo evidente del cambiamento energetico, e lo trasferirà alla nostra sala immettendo note di nuova vita che contagerà il nostro umore positivamente ed immetterà un’energia frizzante in tutto l’ambiente soggiorno.

4) Tendaggi. Proprio così, la stagione invernale se n’è andata e adesso dalle finestre entrerà il sole che nutre le nostre stanze, il nostro organismo ne risentirà positivamente e la nuova luce darà ai colori dell’ambiente sfumature definite e vivaci. Così i teli leggeri di lino o di fine cotone si sostituiranno ai tendaggi invernali che riporremo per il nuovo cambio di stagione. Ma se i teli saranno gli stessi, basterà rinfrescarli e adornarli con applicazioni fantasia, raccolti in morbide pieghe che vestiranno l’ambiente rinnovandolo.

5) Ed ecco fatto il restyling della vostra sala con pochi ma mirati accorgimenti. Completiamo l’opera muovendo gli arredi e adattandoli alle esigenze della stagione e avremo dato alla nostra casa una sferzata di leggerezza, di accoglienza e di vitalità, rigenerando così l’energia che circola, senza grandi investimenti, e nutrendo la naturale voglia di creatività che pervade la nostra natura di… padroni di casa.

                                                                                                            Enrica Battaglia